Una storia che dura da Tre Generazioni

Scarpe Valdemara

Erano i primi anni 60...

La storia di Valdemara inizia nei primi anni sessanta quando mio nonno Galileo Basilici aprì la ditta di calzature “Valdemara”, un laboratorio nei locali municipali e precisamente all’entrata, nell’ala destra oggi Sala Colonna e percorso artistico espositivo. In quella fabbrica, dove si producevano scarpe da donna di qualità, lavoravano tantissimi giovani Montecosaresi, pieni di entusiasmo e voglia di fare. Tanto del merito va riconosciuto al capofabbrica Giannetto Baldoni che riuscì a coinvolgere, con il suo impegno propositivo, sia l’Amministrazione Comunale (il sindaco di allora era Ivo Quattrini), che gran parte della popolazione.

E' il 2024...

A metà degli anni '70 mio padre Lauro Basilici è subentrato alla guida dell'azienda, e ha aperto il calzaturificio "La Nuova Gardenia", portando avanti la tradizione di famiglia.
Verso la fine degli anni '80 ho preso le redini dell'azienda, facendomi trasportare dalla passione ereditata e cresciuta con me, specializzandomi sempre di più nella realizzazione della modelleria digitale.
Nell'ultimo periodo ho deciso di ritornare alle origini rispolverando il marchio "Valdemara" con una nuova collezione realizzata con materiale di alta qualità e massima attenzione ai dettagli, in onore di mia zia Valdemara, prima figlia di mio nonno Galileo.

Scarpe valdemara

- La storia di Valdemara -